le grandi cavolate di Berlusconi

http://www.corriere.it/politica/08_dicembre_10/berlusconi_casini_udc_0af3ce38-c6aa-11dd-a4cf-00144f02aabc.shtml

Sapete che sono elettore di centrodestra, ma quando vedi Berlusconi che fa queste cavolate mi incazzo davvero come una biscia.
Aprire agli ex DC, a quella parte della coalizione che nel’ultimo governo Berlusconi hanno solo creato casini…. mo ci vuole!
Abbiamo vinto le elezioni senza UDC e adesso dovremmo riprenderli in casa? Per quale motivo? Solo per ledere la tenuta della maggioranza?
Il centrodestra italiano è PDL + LEGA, il resto è rottura di palle e conversazione.
Spero francamente che il Berlusconismo giunga a conclusione con le prossime elezioni politiche fra 4 anni.
In modo tale che in Italia ci sia un leader serio che abbia la capacità di Berlusconi di tenere insieme la baracca, ma che abbia la capacità di fare politica, che spesso Berlusconi non ha. L’intuizione della PDL è favolosa, adesso vorremmo minarla? Un vero suicidio per il popolo dei conservatori italiani. E’ ora che in Italia il Centrismo muoia per sempre e che i cattolici di destra vadano a destra e che i cattolici di sinistra vadano a sinistra. Basta a reminescenze democristiane! BASTA DAVVERO!!!!!!!!!

PS: anche perchè come disse Carmine Casarella sindaco di Vallata al telefono il 20 febbraio 2008, De Mita se ne va con Berlusconi?

Advertisements

Tags: , , , , , , , , , , ,

10 Responses to “le grandi cavolate di Berlusconi”

  1. scass Says:

    ..direbbe una tua amica: con la differenza che nei “cattolici di sinistra” forse Gesù, tanti anni fa, avrebbe trovato molti con le sue “aspirazioni” ..mentre nei cattolici di …questa destra …proprio non saprei!!!!!!

  2. Antonio Romano Says:

    Caro Scass,
    non so tu chi sia ma voglio risponderti. Sul cattolicesimo di destra e di sinistra e sulla collocazione politica di Gesù.
    Prima di tutto Gesù non è di destra e neanche di Sinistra. Per chi crede Gesù è il Figlio di Dio venuto ad annunciare il suo Regno che nulla ha a che fare con alcun regime istituzionale e quanto meno con alcuna visione politica. Leggere Gesù di Nazareth di Papa Ratzinger: si avrebbe la possibilità di farsi un’idea chiara sulla vicenda. Questa visione di Cristo come rivoluzionario socialista ante litteram mi sa molto di Sud America e di Teologia della Liberazione. Una visione parziale faziosa e antistorica sia della politica che di Cristo, come se fosse venuto per una parte dell’Umanità e non per la sua totalità, anticristiani compresi. Rimando al Vangelo: edizioni paoline costa 3 euro. I migliori soldi che si possano spendere.
    Sul cattolicesimo di Destra: se proprio vogliamo fare una forzatura da bar sport che parli di politica, Cristo certo non può schierarsi con il partito dell’aborto, con il partito dell’eutanasia, con il partito della famiglia allargata, con il partito delle convivenze, con il partito delle unioni omosessuali. Tutti punti del programma del PD e dei partiti del socialismo europeo. E anche questa storia che Gesù amerebbe gli omosessuali in quanto tali è una bufala e ti spiego perchè. L’amore omosessuale potrà essere pure bello ed interessante e appagante e ognuno ha il diritto di vivere come vuole. Ma l’amore sessuale è per definizione un amore sterile che non implica la procreazione naturale. Se tutti noi fossimo omosessuali il primo effetto sarebbe l’estinzione della razza umana. E chi è il nemico numero uno dell’uomo, colui il quale ha invidia dell’uomo, colui il quale vorrebbe l’estinzione della razza umana e la distruzione di questa terra? Il principe di questo mondo, il re delle tenebre e visto che Gesù è venuto a salvarci e a renderci uomini, ecco razionalmente (toh anche i cristiani sono razionali….. che scoperta mostruosa!) dimostrato che Gesù mai potrebbe accettare l’omosessualità. Che altro non è che uno strumento di satana. Gesù può accettare gli omosessuali, ai quali direbbe di convertirsi e di non peccare più.

  3. scass Says:

    Prima di tutto starei molto attento a parlare del Sud America (sempre suddd!!) e della teoria della liberazione…..magari invece di leggere il …libricino… di pochi euro per dare un giudizio , visto che siamo anche liberi da impegni proverei a fare un viaggetto…. in Brasile …magari per andare a vedere oltre alle …brasiliane…. anche una bella favelas….dove si trovano , vivono e si sporcano tanti di quelli che più che della “Teoria” fanno la “Pratica” della ….liberazione…..e non stanno chiusi a casa o ….in chiesa …ad organizzare …ritiri… e magari a cantare…

    Cose degnissime , per carità, ma starei molto attento ad esprimere facili giudizi…!!!

    Così non esprimerei giudizi così certi su cosa possa “pensare” il Cristo in particolare sugli omosessuali o peggio sull’ eutanasia .

    Se vogliamo metterla solo sul piano solo religioso siamo tutti creati da Dio : se esistono degli “errori umani” allora è lo stesso Dio a volerli.

    Forse oltre ad essere creati per la procreazione in particolare anche questi uomini avranno uno scopo…nel creato….o no???

    Per evitare …i soliti…fraintesi dico subito che sicuramente sono meno cattolico di te, cattolico laureato alla Bocconi (te lo dico da fratello in Cristo : in questo blog lo scrivi spesso …se vuoi ti facciamo una bella statua così la finisci di pavoneggiarti con questo 110 e iper lode …della Bocconi…che palle!!!!), ma …consentimi….cattolico lo sarei pure io : anche a me i “dico” non piacciono e sono un cattolico eterosessuale e…proliferante…

    Dici che “Gesù è il Figlio di Dio venuto ad annunciare il suo Regno che nulla ha a che fare con alcun regime istituzionale” e poi sei proprio tu a fargli fare politica…e siamo noi cattolici ad imporre le nostre “ragioni” a tutto il paese…..cattolici e non….

    Io non sono per l’ aborto.

    L’ aborto…è una cosa atroce sicuramente… mi chiedo se esiste una differenza tra l’aborto di chi si trova già con cinque figli (… tutti voluti da Dio…!!) , magari senza occupazione o con pochi spiccioli al mese , con un parente malato in casa, che non può usufruire di nessun tipo di assistenza sia sanitaria che economica perché intanto…molto giustamente….hanno pensato di tagliare sui servizi sanitari e sociali, magari per trovare i soldi necessari a pagare opere che costano “care” alla comunità come , per esempio, alla costruzione di un ponte in Sicilia….giustamente a seguito di pressioni….degli amici di ….“certi amici”…. e l’aborto “fatto in tutta sicurezza” di una grande e ricca diva ( “modello sociale” sponsorizzato dalla tv …..) che lo fa per non perdere le vacanze in barca……..

    E cosa mina maggiormente “la famiglia” , termine con cui tanti politici (spesso poligami e pure drogati…..) si riempiono la bocca , gli omosessuali o la crisi sociale ed economica che produce un popolo suddito, schiavo e privo di identità e dignità.

    Che ipocrisia.

    Io non so dove e se si possa collocare Gesù se a destra , sinistra o al centro ma resto molto meravigliato se dei cattolici si lasciano guidare da se pur capacissimi imprenditori che però hanno dimostrato in questi anni di avere in mente solo capitale, soldi e potere e non almeno una dignitosa uguaglianza sociale, la sorte e il futuro di un intero popolo.

  4. Antonio Romano Says:

    Il libricino è il Vangelo: un pò di rispetto per favore!
    Due non sono laureato alla Bocconi e men che meno ho preso 110 e iperlode ma molto ma molto meno: ero un asino all’università. Ho citato il Sud America onde evitare di tirare Gesù per la giacchetta. Quel che dice Gesù ha una fonte autorevole: il Vangelo e non il programma politico di questo o di quel politicante. Ho risposto alla tua affermazione ” ..direbbe una tua amica: con la differenza che nei “cattolici di sinistra” forse Gesù, tanti anni fa, avrebbe trovato molti con le sue “aspirazioni” ..mentre nei cattolici di …questa destra …proprio non saprei!!!!!!”( primo commento)
    Non ho voglia di lungaggini e polemiche cerchiamo di entrare nel merito della discussione ovvero l’apertura di Berlusconi all’UDC e la collocazione dei cattolici in politica. Il resto lo lascio a chi giudica sia sulla terra che in Cielo e non sono io in entrambi i casi. Al massimo io metto una x sulla scheda e scrivo sul mio blog… nulla di più

  5. scass Says:

    il Vangelo è un programma politico

  6. scass Says:

    e allora …tornando al tema..destra , sinistra o centro …. mi viene in mente una canzone della buonanima Giorgio Gaber….il testo sembrava antico e da …..seppellire…… ma che a quanto vedo ancora molto…. “vivo”…

  7. ...qualesperanza... Says:

    …e se proprio ci vogliamo …imbrigliare… nelle discussione non era tempo fa Berlusconi a definirsi il VERO CENTRO di questo paese…rimando alla visione dei telegiornali e quotidiani degli ultimi anni….telegiornali ….degli ultimi anni ….su internet costano meno di 3 euro……

    purtroppo abbiamo.. come dicevi tu …in un altro intervento in difesa di ….Craxi…veramente poca memoria….

    mi rendo conto che dietro le “ragioni ” politiche ci possa essere molto di più di quello che noi comuni mortali possiamo immaginare…a volte , sentendo alcuni discorsi e conoscendo i …”tipi” …non escluderei storie di …corna… e magari pure ..omosessuali…..ma a proposito di Casini , premesso che non l’ ho mai votato…, che ha combinato …casini… nella precedente legislatura posso dire (a parte ..le nostre conversazioni…conferma si può avere andanto a riguardare i tg e le interviste di qualche tempo fa…) che è stato uno dei pochi della grande truppa di centro destra a non dire sempre e comunque signorsiiii…

    …l’unica volta che ho visto Fini e tanti altri della “coalizione di cd ” dissentire dal “capo”…e parlare e mettere sulla “bilancia” persino il “conflitto di interessi” è stato quando il capo parlava di “destra ectoplasma….”

    Come Indro, un destroide “con le palle” , ” i miei amici sono tutti “bravi ragazzi ..ma, peccato, con il padrone….”

    oltre al …resto….sono un meridionale che non vuole assistenza da nessuno ma, caro Antonio, il resto sarà pure “conversazione e rottura di palle”…. ma da “cristiano” stai difendento chi negli ultimi anni ha dimostrato di non avere un gran senso della giustizia ..in tutti i sensi.. e gente (quelli della Lega!) non di rado anche razzista e seminatrice di odio nazionale che , giustamente , rotti le palle di come si distribuiscono i soldi a Roma, vogliono che “la grana” resti solo nel loro “sacco”…..

  8. scass Says:

    …e mo con Fini che attacca pure…..giustamente…… la Chiesa:

    “Affondo del presidente della Camera contro il Vaticano nel 70° anniversario delle leggi antiebraiche: «Sono state uno dei momenti bui del nostro popolo. C’è da chiedersi perché non incontrarono manifestazioni particolari di resistenza, nemmeno, mi duole dirlo, da parte della Chiesa»…”

    veramente non c’è più religione…..

  9. qualesperanza Says:

    ..veramente se proprio vogliamo dirla tutta ..solo ultimamente il Papa interviene non solo su questioni “sessuali” ma , direbbe una nostra amica, …eraora…, anche su questioni che interessano VERAMENTE la povera gente e che investono SERIAMENTE e in modo molto più incisivo questioni VERAMENTE MORALI….!!!

  10. ..apollofigliodiapelle.. Says:

    ..ERAORA…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: