Alla Camera dei deputati Vota Giovanni La Vita

La mia amica legale di professione si era posta il dubbio di quale arianese votare alla Camera.

Il compagno Roberto ha suggerito giustamente il Candidato dei Socialisti l’avvocato Giovanni La Vita.

Bene, penso che alla Camera Ariano possa esprimere la sua preferenza per l’avvocato La Vita, per l’impegno che ci mette nella politica e nella professione, per la serietà professionale ed umana che lo contraddistinguono e perchè la sua figura non è che la continuazione ideale di una nobile tradizione socialista e socialdemocratica arianese.

Giovanni dobbiamo lavorare per te come sindaco ad Ariano: ma bisogna crescere la base di argomentazioni, non possiamo limitarci solo alla sacrosanta lotta contro le discariche. Un nuovo progetto politico per il territorio ed il comprensorio: c’è tutta la tradizione di studi arianesi da riprendere. Sappiamo chi sono i nostri padri tutelari.

Eccovi una lettera scritta ai Socialisti di Ariano nel novembre scorso:

http://antonio.romano75.googlepages.com/socialismo

Detto da me che voto Centro Destra, penso non possa suscitare sospetti. Fate sapere a Giovanni che quindi il mio voto è per i socialisti alla Camera, fermo restando il mio voto al Centro Destra al Senato. Vabbè adesso che lo trovo glielo dico per strada….

PS: alle scorse politiche manifestai il mio consenso per il Grande Gine Cusane. A me piacciono gli arianesi del popolo, un pò sgrammaticati ma molto operativi, perchè sono un vero popolare nel senso di figlio del popolo. Ad Ariano invece i Popolari sono acculturati, poco operativi e con padronanza della sintassi. Francamente me ne infischio….

PS2: l’UDC è il nuovo Udeur speriamo che facciano la stessa fine……

riconoscete il personaggio che stringe la mano a Mastella? Era il leader UDEUR di Ariano oggi esponente del PD….

Come disse il sindaco Casarella di Vallata il 20 febbraio 2008:” ndò che mi ni freegg, mo cu de mita mi ni vac cu Belluscoon!” Viva il trasformismo!

Advertisements

Tags: , , , , , ,

5 Responses to “Alla Camera dei deputati Vota Giovanni La Vita”

  1. Roberto Says:

    Antò non ti si può chiedere un dito mignolo che tu subito dai la mano col tutto il braccio 😉

  2. Antonio Romano Says:

    Caro Roberto,
    sono fatto cosi: sono un ariete malinconico generoso….. sacrifico pure le cose mie pur di favorire gli altri…. Questione di carattere: spero in una bella affermazione di Giovanni, per poter pensare seriamente di candidarlo alle prossime comunali per far si che sia un candidato credibile come sindaco. Ma bisogna, come già ho detto a lui, creare il consenso su un programma politico ampio e serio. Sarei più per una lista civica aperta agli arianesi di Buona Volontà. A presto

  3. d.cambria Says:

    Penso che l’amico La Vita vada certamente sostenuto, non solo per l’impegno che da tempo lo vede in prima linea nei problemi più caldi arianesi, ma perché proviene da quella Socialdemocrazia che, specie ad Ariano, è sempre stata rappresnetata da personaggi degni di essere definiti dei veri poltici. Vi è poi un’altra ragione per preferire La Vita: a livello nazionale il PD ha deciso che lo SDI deve scomparire, mentre Bertinotti ha detto addirittura che non esiste in Italia un partito Socialista. Diamo a quetsi due partiti un esempio di ciò che è la Socialdemocrazia in un contetso democratico, ammesso che l’Italia lo sia, dove ha come massimo esempio del “nulla” e del “niente” proprio il PD. Sono certo che gli italiani il 13 e 14 sapranno regolarsi bene. Io penso che per maggio il PD scomparirà perché una parte sarà assorbita dal centro, l’altra dalla sinistra. Saluti.
    D.Cambria

  4. luciano Says:

    caro Antonio,
    anche io come te, pur essendo di destra, ho deciso di votare alla Camera per Giovanni La Vita. L’ho deciso quando, durante la ‘marcia su Pustarza’, ho notato non c’era nessun politico, professionista, intellettuale arianese. Ho deciso di votare per chi sta ‘dentro il popolo’, per chi trascina il popolo a ribellarsi contro la cappa dei politici che opprime Ariano.
    Non sopporto quei politici che scendono in piazza solo quando sono trascinati dalla gente o quando devono raccattare un pò si voti.
    a proposito di “quello che stringe la mano a Mastella”, avresti dovuto esserci a Cardito quando l’ho accusato di aver venduto la dignità sua e del suo popolo alla De Simone: si é scatenato l’inferno, guarda questo video con le reazioni che hanno avuto gli arianesi. http://www.youtube.com/watch?v=EpgizZZ7oHs
    Le pecore si stanno trasformando in lupi!

  5. vittoriodantuono Says:

    Faccenda difficilmente comprensibile. Per me se ne riparlerà quando il voto di preferenza tornera’..Mi sarebbe tanto piaciuto ascoltare l’avv. Greco e Nicolino D’Antuono a riguardo.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: