Fosse la volta buona???

Leggendo l’articolo del Corriere (clicca qui) si capisce l’Italia in che stato versa. Uno stato sulla carta democratico che in caso di difficoltà usa il potere cieco della legge. Il prefetto De Gennaro è sotto processo per i fatti di Genova del 2001. Una delle pagine più tristi della Storia Repubblicana Italiana. De Gennaro come il Generale Bava Beccaris a Milano nel 1898….

Bene, speriamo tutti che la Giustizia Italiana possa fare il suo corso ed arrivare attraverso un processo giusto ad una giusta sentenza. Ma la storia lo ha già condannato. C’è da stare allarmati per la chiusura lacchè dell’articolo dei due giornalisti del Corriere della Sera Giusi Fasano e Marco Imarisi:

Con la benedizione dell’intero arco parlamentare, l’8 gennaio scorso ha assunto il ruolo di commissario straordinario per l’emergenza rifiuti in Campania, compito di difficoltà estrema. Da «licenziato», anche per la sinistra radicale divenne l’unica possibile risorsa per risolvere una situazione drammatica. A poco più di un mese alla scadenza del suo mandato, i risultati del suo lavoro — soprattutto a Napoli città — si vedono. Ma il passato, a volte, ritorna.

Poverino De Gennaro, quanto ci dispiace….. quasi quasi mi trasferisco in Cile sperando che un nuovo Pinochet sia al potere: si starebbe sicuramente meglio che in Italia.

Advertisements

Tags: , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: