Amici ed amiche di Ariano

Avrei voluto scrivere una mail di ringraziamento agli amici e alle amiche che stasera mi hanno regalato una splendida serata. Preferisco affidare il tutto al mio blog. Siamo andati a vedere i francescani a Grottaminarda. Mi sono ritrovato con tanti amici grottesi che conosco da una vita. Dopo la catechesi siamo tornati ad Ariano e come di incanto mi sono trovato ad interloquire con le persone di cui ho avvertito una profonda mancanza quando sono stato lontano. E allora capisci la vera natura di un paese, questo corpo vivo dove ognuno di noi assume il ruolo dell’organo vitale, dove ognuno è la memoria storica dell’altro, dove ognuno è l’opportunità che l’altro ha di realizzare completamente la propria esistenza. Vivo ad Ariano per gli abbracci sinceri e calorosi di un nuovo fratello spirituale, con il quale divido la follia gioiosa e la Fede Religiosa, vivo ad Ariano per incontrare lo sguardo dolce, accogliente, avvolgente di chi pensi possa essere l’essere che accolga la tua ragione di vita. Vivo ad Ariano e mi sento vivo: ho la percezione che tutto il mio mondo sia qui anche il desiderio di lasciare tutto ed andare. Ho percepito questa sera quel significato profondo che sta nel poter appartenere, nel poter condividere, nel poter essere parte in fondo della stessa vita. Mi sono sentito felice, mi sono sentito a casa, mi sono sentito in pace.

Tags: , ,

One Response to “Amici ed amiche di Ariano”

  1. vittoriodantuono Says:

    il paese che vive e abbraccia che nei suoi mille e mille gradini distende le braccia di panni tra le corde, di braccia forti e visi scavati da fatica sincera. é nella trama del basolato che si dipana la trama di questo nostro microcosmo, di questa nostra stupenda quotidiana avventura..è bello sentir dire queste cose antò. da vittoriodantuono.splinder.com

Leave a Reply

