È ufficiale: dal 19 al 24 agosto è ancora Ariano Folk Festival

Gira ormai questa notizia fra gli avventori dei locali e degli ambienti giusti di Ariano.

Sono ufficiali le date della edizione 2008 dell’AFF e l’organizzazione sta lavorando per chiudere come al solito con grosso anticipo i contratti con artisti di fama mondiale che anche quest’anno sceglieranno di calcare il palcoscenico del Piano della Croce. http://www.arianofolkfestival.it

Ormai un dato è certo: l’Ariano Folk Festival è l’unico evento indipendente a funzionare alla grande in Campania e non solo. Evento indipendente proprio perché nulla ha a che vedere con la politica.

Si parla di un grande evento, che è punto di riferimento nel Sud Italia e non solo per gli amanti della World Music, perché da 13 anni lavora una squadra vincente che si è data un modello vincente di organizzazione.

La questione che si pone adesso è un’altra: vista la necessità di avere una Estate Arianese degna di questo nome e all’altezza del ruolo che la Città di Ariano vuole darsi nei prossimi anni, e vista la necessità che il Centro Città ed i suoi frequentatori possano finalmente vivere in una realtà politica sociale ed amministrativa che non sia piegata solo alle esigenze delle sagre e dei capicontrada che controllano 200 voti a testa, è arrivata l’ora di un forte cambiamento. L’organizzazione dell’Estate Arianese deve essere fuori dalle logiche spartitorie delle lobby locali degli incolti frequentatori della piazza e del palazzo.

C’è una miriade di valide, brillanti e colte persone capaci di organizzare un evento degno di questo nome e che non vede l’ora di dare un’ulteriore contributo alla vita civile e culturale della nostra città. Se il merito deve essere il criterio di individuazione delle capacità e delle professionalità, gli unici a meritare sono i ragazzi e le ragazze che da sempre organizzano e promuovono l’Ariano Folk Festival. Da questo anno, mi auguro che l’Amministrazione Comunale voglia pensare di collaborare all’organizzazione dell’Estate Arianese con i ragazzi del Folk Festival.

Ariano ha bisogno di rinascere e la rinascita passa attraverso i trentenni ed i quarantenni fuori ancora (e spero per sempre) dalle logiche spartitorie e alienanti della politica. Spero che il Sindaco, giovane anche lui, voglia valutare questa possibilità e senta di dare un segnale forte di discontinuità con gli ultimi 30 anni di vita politica sociale culturale della città.

Advertisements

Tags: , , ,

3 Responses to “È ufficiale: dal 19 al 24 agosto è ancora Ariano Folk Festival”

  1. Dimitri Grassi, consulente aziendale, Ariano Irpino Says:

    e allora tutti su http://www.myspace.com/arianofolkfestival – pronti per i fuochi d’artificio !!

  2. r.castagnozzi Says:

    Finiamola di privilegiare e finanziare sagre ed iniziative estive in ragione di tornaconti elettorali: l’Ariano Folk Festival è l’unico motore propulsivo in grado di attirare turisti di altre regioni. CARI REFERENTI DELLA POLITICA SVINCOLATEVI DALLE LOGICHE E DALLE INIZIATIVE AUTOREFERENZIALI.

  3. moghino Says:

    va bene

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: