Primarie per la scelta del candidato alla Camera dei Deputati

Cari,

viste le ultime vicende arianesi e visto il vuoto politico in cui versa Ariano, voglio lanciare dalle colonne del mio blog una indagine fra i miei concittadini e non solo per individuare un candidato unitario alla Camera dei Deputati, trasversale ai partiti sui quali far confluire i voti di tutti, sia di Sinistra sia di Centro sia di Destra.

Scrivetemi per suggerire dei nomi in modo tale da mettere in piedi un sondaggio che facciamo girare a spron battuto fra la rete e le vie del paese.

Ciao

Ho raccolto i primi voti questa sera:

 

 

NESSUNO

37,93%

MIMMO GAMBACORTA

20,69%

MARIO MANGANIELLO

6,90%

ICO MAZZA

6,90%

VITO MELITO

3,45%

GIUSEPPE CIASULLO

3,45%

GIOVANNI LA VITA

3,45%

LUIGI FRANZA

3,45%

GAETANO BEVERE

3,45%

FABRIZIO CICCONE

3,45%

ENRICO RICCIO

3,45%

PASQUALE PUORRO

3,45%

Totale complessivo

100,00%

Advertisements

Tags: , , ,

18 Responses to “Primarie per la scelta del candidato alla Camera dei Deputati”

  1. Antonio Puzo Says:

    io penso che al momento l’unica persona che merita sia Mimmo Gambacorta per vari motivi:
    l’unico che al momento lotta contro la politica Demitiana che sta distrugg. Ariano,
    si muove a nome di tutto il popolo Arianese per lottare contro le istituzioni maggiori,

  2. giammi Says:

    Io voto per Giuseppe De Mita, visto che il popolo preferisce i discepoli meglio tenerci uno potente, non quelli in decadenza.

  3. giammi Says:

    Ah dimenticavo… Mimmo se sei uno che davvero combatte per il popolo elimina la T.A.R.S.U. e trova i milioni che servono per salvare la vita ai malati di tumore.

  4. andrea la vita Says:

    Caro Antonio, quella delle primarie e’ un’ottima idea. Ritengo pero’ che prima bisognerebbe raccogliere le firme tra la gente per indurre i politici cittadini a chiudere tutte le segreterie politiche. Non so se hai letto che a livello provinciale tutti appogiano il piano De Gennaro Pd in testa;vogliono continuare a sommergerci di rifiuti anche se stanno cercando di correggere il tiro. Vogliono evitare forse difesa grande per indurci a mollare la presa ed avere vita facile con Savignano non fosse altro che per un fattore numerico( vedi come sono vigliacchi). Per cui facciamo tesoro delle parole del vescovo e usiamo l’arma del voto una volta tanto per tutti noi. Organizziamo dei banchetti per la raccolta di firme per chiudere le segreterie in vari punti della citta’ e anche del comprensorio. Poi pensiamo ad un nome per una lista civica dove candidare una persona della societa’ civile che non sia mai stata in nessuno schieramento e che non abbia mai avuto incarichi( difficile lo so). Vedrai che se si pone la cosa nel modo giusto la gente sara’ dalla nostra parte e faremo tremare anche l’ottuagenario di Nusco.

  5. m. Says:

    ENRICO RICCIO
    GIOVANNI LA VITA

    Puorro & Co. farebbero meno danni rimanendo a casa!

  6. Roberto Pierro Says:

    Caro Antonio complimenti per l’idea !! Come ben sai vivo con la passione politica giovanile e non, penso che attualmente Ariano non abbia un vero candidato da esprimere. I nomi più quotati sono politici di tipo classico come quelli del passato, certo sono arianesi ma non dimentichiamo che nel momento di massima rappresentanza abbiamo avuto una bella discarica.

  7. Roberto Pierro Says:

    Caro Antonio mi è piaciuta cosi tanto la tua iniziativa che ho deciso di linkarla : http://robertopierro.splinder.com/post/15820826/Antonio+Romano%2C+primarie+di+Ar

  8. leon Says:

    pasquale puorro

  9. leon Says:

    Antonio mi complimento per il tuo impegno per la città di Ariano e spero con il tempo i giovani di questo paese si sveglino e invece di criticare tutto e tutti iniziano a darsi da fare soprattutto in campo politico dove se non ci muoviamo noi giovani non riusciremo a cambiare le cose.
    Dunque io do il sostegno Pasquale Puorro

  10. Antonio Romano Says:

    oK! anche se non sono per i Verdi esprimo la mia preferenza per Pasquale Puorro. Un giovane che può dare tanto al territorio e al paese. Direi che dobbiamo far confluire i voti su di lui.
    Speriamo….

  11. d.cambria Says:

    Carisismo Antonio, auguri soprattutto per il tuo impegno civile a favore di Ariano e di altro. Per quanto riguarda un nome da proporre alla camera, sinceramente non ne ho, perché mi è molto diffile indicarne uno, pensando a tutto il male che è stato fatto da tanti ad Ariano in quetsi ultimi 30 anni. Convergere le attenzioni su di una persona non sarà facile. Ti confermo per domenica 24 la presnetazione del mio libro al Museo Civico. ore 18,00.ARIANO NELLA STORIA DAI NORMANNI ALL’UNITA’ D’ITALIA.
    Penso sia anche l’occasione per parlare di Ariano oggi, alla deriva come tante cose. Hai saputo del muro in vetro ed acciaio che la Soprintendenza ed il prof. Coppola intendono realizzare alla parte Est del castello? Bhe, io penso sarebbe ora di mettere il naso in quetsi lavori. 30 miliardi delle vecchie lire…andati…come? Una stanza realizzata e con il pavimento in gres celeste, come quello dei bagni pubblici, l’ingresso ocn una porta a vetri (!!!), picc0le riparazioni esterne, ancora un mezzo muro come quelli campestri. Ariano è nostra, ed è finito il tempo che gli amministratori, tutti, possano disporne come vogliono, sempre a danno della città e dei cittadini. Occorre essere più presenti.
    saluti. D.Cambria

  12. giovanna Says:

    Pasquale Puorro antonio sono convinta che non mi farai sbagliare anche perche Puorro lo conosco solo di vista ma da come ne parlano mi sembra un ragazzo serio e in gamba

  13. Antonio Romano Says:

    Giovanna, io non conosco profondamente Pasquale. Penso comunque che si possa accordare la fiducia a lui. Se non ci piace più possiamo sempre ritirarla.
    é cosi che funzionano le democrazie…..

  14. MarcoS Says:

    Largo ai giovani…. Vai Fabrizio Ciccone… anche se da magistrato non la vedo fattibile come cosa 🙂

  15. r.castagnozzi Says:

    CARO ANTONIO, TU NON HAI IL DNA DEL MODERATORE, DOVRESTI ESSERE TU IL REFERENTE, IL GIOVANE, IL NUOVO MOTORE PROPULSIVO DELLA POLITICA ARIANESE.
    INVITO TUTTI A VOTARE.. ANTONIO ROMANO.

  16. guardio Says:

    non posso fare altro che unirmi all’invito fatto dall’amico , nonchè profondo ammiratore del grande “‘n’donio”, Castagnozzi!Votate ROMANO.

  17. guardio Says:

    Romano …”UNO DI NOI!”

  18. Primarie Says:

    […] Mi è piaciuta molto l’iniziativa del caro amico Antonio Romano che ha pensato a una sorta di primarie per il candidato alla camera delle imminenti elezioni per Ariano Irpino, al di fuori delle logiche di partito. Da parte mia non vedo al momento un nome arianese che ricopra perfettamente le mie aspettative anche perchè guardando il passato mi rendo conto che durante il periodo di massima rappresentanza abbiamo avuto in regalo una mega-discarica. Ecco il link per partecipare all’iniziativa di Antonio : https://antonioromano75.wordpress.com/2008/02/01/primarie-per-la-scelta-del-candidato-alla-camera-dei… […]

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: